martedì 10 dicembre 2013

...e no ma proprio no, con iren non si può, annullare un referendum come niente

Giovedì 12 dicembre alle 13:00 presso la sede della Provincia (Via Garibaldi) si terrà la riunione del Consiglio Locale di Atersir (i 48 Sindaci della Provincia e il Presidente Trespidi), che sarà decisiva per la gestione dell'acqua a Piacenza per i prossimi 25/30 anni!
Purtroppo sembra farsi strada sempre di più l'ipotesi di una SPA MISTA pubblico-privata, che continuerebbe a lucrare sull'acqua in barba al referendum!
E' inoltre alle porte un accordo-fregatura con Iren, che dovrà essere votato dai 48 Sindaci, con il quale si aumenterebbero le tariffe del 13%, e si realizzerebbero 10 milioni di opere all'anno anziché i 15 milioni annui previsti dal Piano d'Ambito precedente!, complice anche la nuova tariffa-truffa dell'AEEG, su cui pendono diversi ricorsi.
Insomma pagheremo di più per avere molto di meno, e Iren o qualche altro privato continuerà a fare profitti sulla gestione dell'acqua!
In questa riunione non verrà presa una decisione definitiva, ma sarà un primo fondamentale atto di indirizzo: stiamo quindi cercando di portare quanta più gente possibile a manifestare davanti e dentro al Palazzo della Provincia per fare pressione sui nostri amministratori, e vi chiediamo di darci una mano partecipando al sit-in e spargendo la voce.

Grazie mille e a presto!

Al seguente link l'evento facebook: www.facebook.com/events/185549651641162

Nessun commento:

Posta un commento